Si è dimesso l’ad di Iren Gianni Vittorio Armani. Guiderà Enel Grids

L’amministratore delegato di Iren S.p.A  si è dimesso, A con efficacia immediata, da consigliere, ad, e direttore generale, rinunciando contestualmente a ogni delega e potere conferitigli. A renderlo noto è stata la stessa multiutility (di cui sono soci i comuni di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Torino e Genova). Armani andrà a guidare la divisione Enel Grids, che si occupa del servizio di distribuzione elettrica nel mondo.

«In modo da assicurare stabilità e continuità alla gestione aziendale – scrive Iren – viene data applicazione al vigente contingency plan, che contiene indicazioni in merito all’attribuzione delle deleghe tra gli altri amministratori esecutivi (Presidente e Vice Presidente) nell’intervallo di tempo necessario all’individuazione, nel rispetto delle prerogative riservate al Comitato del Sindacato del Patto parasociale vigente tra soci pubblici, di un nuovo Amministratore Delegato».

«Iren S.p.A. – conclude il comunicato – ringrazia l’ing. Armani per l’impegno e il contributo offerto al Gruppo in questi due anni».

Armani era stato nominato il 29 maggio 2021. Percepiva una retribuzione lorda annua di 400 mila euro annui oltre ad un consistente pacchetto di incentivi e premi di risultato.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome