Sono ancora da chiarire le ragioni che hanno portato ad una rissa fra due giovani avvenuta nella prima serata di oggi 12 maggio a Piacenza. Potrebbe essere stata una ragazza la causa del litigio fra i due che ha avuto come teatro il parcheggio retrostante il mercatino rionale che oggi era peraltro chiuso. La scena è avvenuta sotto gli occhi esterrefatti di svariati passanti che hanno avvisato le forze dell’ordine. Sul posto sono confluite 3 volanti della polizia che hanno immediatamente diviso i contendenti che si trovavano a terra.
E’ probabilmente grazie ai numerosi testimoni che hanno avvertito le forze dell’ordine se la vicenda non ha avuto conseguenze peggiori. Il titolare di una vicina pizzeria ha anche tentato di dividere i due e si è fatto consegnare da una donna un coltello che ad un certo punto della lite era stato estratto ed aveva ferito di striscio alla mano uno degli uomini.
Sul posto anche ambulanza ed auto-medica. Uno dei giovani è stato portato in ospedale per le cure del caso mentre l’altro è stato accompagnato in questura dove oggi si dovrà presentare anche la donna per essere sentita.
Nel pomeriggio invece la polizia era dovuta intervenire in zona via Conciliazione, largo Erfurt, altra area “calda” di Piacenza.