I risutati degli atleti piacentini dell’Asd Taekwondo Csak Piacenza all’Insurbia Cup

La manifestazione si è tenuta a Busto Arsizio nel fine settimana appena trascorso

Nel weekend del 3 febbraio si è tenuta presso il prestigioso E-Work Arena di Busto Arsizio la nona edizione dell’Insubria Cup, gara di combattimento del circuito FITA che ogni anno vede una grandissima adesione di atleti di alto livello, provenienti da tutta Italia e dall’estero. L’edizione 2024 ha visto la partecipazione di 161 Società, 20 regioni e 4 Nazioni, con oltre 900 atleti tesserati

Bance Abdoul Fataou ha dominato la categoria -74 kg, portando a casa un meraviglioso e meritato oro dopo quattro incontri disputati in uno degli eventi Nazionali ed Europei di maggior rilievo.
A impreziosire ulteriormente il medagliere ci ha pensato Salma Bentalha, che ha combattuto con determinazione perdendo di pochissimo in semifinale a causa di un infortunio contro quella che è risultata essere la vincitrice di categoria, portando comunque a casa tanta esperienza e un bronzo, dimostrazione di costanza e tenacia. Quarto posto invece per Rebecca Usini.
“Possano queste esperienze spingervi a capire l’importanza dell’impegno e della disciplina, perché nello sport, come nella vita, nulla è mai regalato” dichiara il Maestro Valerio Aliberti. “La vittoria si costruisce allenamento dopo allenamento, con costanza, umiltà e pazienza e tanta determinazione, tenendo sempre saldi i valori che devono contraddistinguere il percorso di ogni sportivo.”

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome