Fratelli d’Italia “Perchè la fideiussione (poi risultata falsa) non è stata inviata all’Anac”

Lo chiede in un’interrogazione il Gruppo Consigliare che, dopo aver scoperto la falsità della polizza presentata al Comune vuole ulteriori chiarimenti

Perché la polizza fideiussoria rivelatasi falsa non è stata inviata ad Anac come quella relativa all’annualità precedente?

Questa la domanda contenuta in un’interrogazione presentata dal Gruppo Consigliare di Fratelli d’Italia che, dopo aver scoperto la falsità della polizza fideiussoria fornita a suo tempo da Piacenza Parcheggi, ora  vuole ulteriori chiarimenti sulla clamorosa vicenda.

“Il Comune di Piacenza – spiegano i Consiglieri Soresi, Zanardi e Domeneghetti – a cadenza periodica, deve rendicontare l’attività svolta in merito alla pratica Piazza Cittadella inviando ad Anac la relativa documentazione. A seguito di un accesso agli atti, abbiamo però notato che tra i documenti trasmessi ad Anac non è presente la polizza fideiussoria rivelatasi falsa, riportante la data del 31.12.2022”.

“Eppure – proseguono gli esponenti di FdI – ad Anac era stata trasmessa la polizza fideiussoria a garanzia dell’annualità precedente (2022), così come pure la comunicazione dell’avvocatura comunale riferita ad essa”.

Soresi, Zanardi e Domeneghetti chiedono quindi all’Amministrazione di conoscere il motivo per il quale il Comune non abbia provveduto ad inviare ad Anac anche la polizza fideiussoria afferente l’annualità 2023 e che nella giornata di ieri, 6 maggio 2024, si è scoperto essere ufficialmente falsa.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome