Concerto Yoga Radio Bruno Estate in piazza Cavalli a Piacenza: le interviste e le foto

Interviste agli artisti ed organizzatori dell'evento e tante foto nel backstage e fra il pubblico

Il giorno dopo il concerto di Yoga Radio Bruno Estate che si è tenuto in piazza Cavalli a Piacenza, la città ancora parla dell’evento, il più grande mai tenutosi nella nostra città. Gli artisti erano in larga parte beniamini del pubblico più giovane e dunque meno noti ai cosiddetti boomers. La partecipazione è stata però trasversale anche perchè, al di là dei gusti musicali di ciascuno, il bello è proprio vivere assieme un grande evento collettivo che in qualche modo è stato anche catartico rispetto al biennio della pandemia. Grazie alla scelta del questore Ivo Morelli (vedi intervista qui sotto) è stato possibile far entrare molti più spettatori dei cinquemila inizialmente previsti e così circa in oltre settemila hanno affollato la piazza.

Piacenza ha seguito l’intero evento dal backstage e vi ripropone alcune delle foto più belle e delle interviste realizzate con artisti ed addetti ai lavori.

Pochi fra i cantanti si sono purtroppo concessi ai microfoni dei giornalisti, spesso non per volontà degli stessi artisti (che come nel caso dei Pinguini Tattici Nucleari avrebbero volentieri chiacchierato davanti ad un microfono) ma per diktat imposti dai loro manager e dalle case di produzione. (Qui l’intervista a Francesco Gabbani)

Iniziamo la carrellata delle interviste con quella al questore Ivo Morelli a cui – come dicevamo – tanti devono la possibilità insperata di accedere all’area del concerto.

Tanta soddisfazione da parte del sindaco Katia Tarasconi, che festeggia così il suo primo anno di mandato, e da parte dell’assessore Simone Fornasari che ha seguito in prima persona l’organizzazione dell’evento.

 

Publicità
Articolo precedente“L’Hospice di Borgonovo presidio per la dignità della vita”
Articolo successivoIntervista a Francesco Gabbani: “A Piacenza una grande energia, un’energia pura e genuina”
Carlandrea Triscornia
Giornalista professionista si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Ha inoltre ottenuto il Diploma in Legal Studies presso la Cardiff Law School - Università del Galles (UK). Ha iniziato la sua carriera come collaboratore del quotidiano di Piacenza Libertà. Dopo un corso di giornalismo radiotelevisivo ha svolto uno stage presso l’emittente Telereggio divenendone prima collaboratore e poi redattore. Successivamente ha accettato l’incarico di direttore generale e direttore editoriale di Telecittà emittente regionale ligure, dove ha lavorato per tre anni. E’stato quindi chiamato dalla genovese Videopiù ad assumere il ruolo di responsabile delle sedi regionali di SkyTG24 affidate in outsourcing alla stessa società. Trascorsi cinque anni è rientrato nella nativa Piacenza avviando una attività imprenditoriale che lo vede tuttora impegnato. Ha fondato PiacenzaOnline, quotidiano di Piacenza di cui è direttore responsabile. Ha collaborato con l’Espresso e con Avvenire oltre che con Telemontecarlo - TMC News come corrispondente dall’Emilia ed ha lavorato come redattore presso Dodici-Teleducato Parma. Appassionato di Internet e di nuove tecnologie parla correntemente inglese. Sposato, ha due figli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome