Un video di PiacenzaOnline diventa virale su TikTok: oltre 100 mila visualizzazioni

Un servizio su un'operazione della polizia di Piacenza ha riscosso notevole successo sulla piattaforma video che si rivolge soprattutto ad un pubblico più giovane ma non solo

Da qualche mese a questa parte il quotidiano di informazione online PiacenzaOnline ha iniziato a pubblicare alcuni video notizie non solo sui tradizionali social come Youtube, Facebook, Twitter e Instagram ma anche sulla piattaforma video più vista dai giovani TikTok. Una sperimentazione che aveva già dato soddisfazioni numeriche con alcune migliaia di visualizzazioni ma che è letteralmente esplosa con la pubblicazione di un  video riguardante un’operazione della questura di Piacenza che ha portato al sequestro di 12 milioni di euro di beni di un imprenditore dell’autotrasporto, oggi latitante, che per molti anni ha operato in provincia di Piacenza e che, secondo l’accusa, avrebbe utilizzato camionisti irregolari, arrivando ad affittare loro posti letto sui mezzi pesanti (questo il link al video: https://vm.tiktok.com/ZGeYLpDdX/)

Forse proprio per via dell’argomento il video in questione ha incominciato a collezionare visualizzazioni che sono diventate mille, duemila e poi su, su, fino alle 100 mila visualizzazioni registrate fra ieri ed oggi. Un numero che fa rientrare il filmato fra quelli che si definiscono appunto virali.

Un dato che fa piacere alla redazione del quotidiano online piacentino che ha deciso di imboccare anche questo percorso delle nuove piattaforme. Perché una notizia è sempre e comunque una notizia. Sono però cambiati i tempi e se la carta stampata pare inesorabilmente votata al declino i video “a scorrimento veloce” attirano fasce crescenti di giovani, ma non solo, offrendo nuove sfide al giornalismo.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome