Sorpresi a rubare in un capannone ad Alseno: tre in manette

Nei guai due uomini ed una donna. A casa loro trovata merce per 100 mila euro di valore

Tre persone di 41, 45 e 52 anni sono state arrestate per furto aggravato dai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola d’Arda. Sabato, 19 febbraio i tre sono stati sorpresi all’interno di un capannone mentre si impossessavano di accessori di abbigliamento, prodotti high-tech, elettrodomestici e cellulari.

I militari stavano svolgendo proprio un servizio per la prevenzione dei furti insieme ai colleghi delle stazioni di  Cortemaggiore, Villanova e Carpaneto Piacentino.

Ad Alseno hanno notato strani movimenti di mezzi pesanti. Gli uomini dell’Arma sono entrati in un capannone ed hanno così sorpreso il gruppetto, due uomini e una donna, nell’atto di aprire e asportare alcuni scatoloni di merce contenute in un rimorchio. I tre avevano rotto il sigillo metallico di controllo e lo avevano successivamente saldato con un cannello, così che non si notasse la manomissione. Per terrà avevano già accatastato merce di vario genere che è stata recuperata e posta sotto sequestro.

Nelle abitazioni degli arrestati i carabinieri di Fiorenzuola d’Arda hanno trovato altro materiale probabile provento di precedenti furti, per un valore totale di circa 100mila euro. Tutto è stato sequestrato in attesa di risalire ai legittimi proprietari.

Al termine dell’udienza di convalida, il giudice del Tribunale di Piacenza ha mandato i tre agli arresti domiciliari.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome