Pontenure: finti tecnici dell’acqua tentano di truffare anziani

Finti tecnici dell’acqua hanno tentato di truffare una coppia di anziani di Pontenure con la scusa di dover effettuare fantomatici controlli. Ieri, 26 agosto 2021, intorno 10 si sono presentati in via Garibaldi, con il cartellino di un’azienda appeso alla giacca, ed hanno tentato di introdursi nell’abitazione dei coniugi. Gli anziani si sono però insospettiti e si son rifiutati di farli entrare mettendoli anzi in fuga.

Uno dei due indossava un cappellino ed aveva dichiarato di dover controllare i contatori dell’acqua e del gas e che per farlo doveva entrare nell’abitazione. Alla fine, davanti alle resistenze di marito e moglie che chiedevano la presenza di una “guardia” per farlo entrare ha raggiunto il complice che lo attendeva su un’auto di colore grigio.

Nel frattempo un vicino di casa ha notato la scena ed ha chiamato il 112. Sul posto è sopraggiunta la pattuglia della stazione di San Giorgio Piacentino.

I carabinieri raccomandano sempre di non aprire agli sconosciuti e non farli entrare, soprattutto se si è soli e di non esitare a chiamare il 112 (e non altri numeri) per verificare l’identità delle persone che hanno suonato.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome