Per controllare la Statale 45 sono scesi in strada anche i carabinieri motociclisti

E stata ritirata una carta di circolazione e sono state elevate 21 sanzioni al codice della strada. Sei giovani segnalati quali assuntori di droga

Carabinieri motociclisti Statale 45

Controlli rafforzati ieri sulla Statale 45. La strada che attraversa la Val Trebbia è meta di un intenso turismo in particolare durante i fine settimana estivi e tante sono le moto che sfrecciano sulle curve, non sempre rispettando regole e limiti. Per questo i carabinieri sono scesi in campo con pattuglie delle stazioni di Rivergaro, Bobbio, Marsaglia e Ottone, insieme agli equipaggi del radiomobile della compagnia di Bobbio.

Inoltre, ed è una novità, è scesa in strada anche una pattuglia di motociclisti in divisa. In totale sono state controllate 120  persone, ispezionati 89  veicoli, di cui 38 moto, è stata ritirata una carta di circolazione e sono state elevate 21 sanzioni al codice della strada.

Sei giovani, tra i 21 ed i 33 anni, residenti in provincia di Piacenza e Milano, sono stati segnalati quali assuntori di droga alla Prefettura. I carabinieri di Rivergaro, quattro li hanno fermati in piazza Paolo VI e lungo la passeggiata del fiume Trebbia, uno è stato controllato lungo la statale a bordo della propria auto e l’ultimo è stato fermato in un parco giochi di Gossolengo. Complessivamente sono stati sequestrati quasi 20 grammi tra hashish e marijuana ed alcune dosi di cocaina.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome