Gatto Natale, esposizione felina internazionale a Castel San Giovanni

L'appuntamento con 180 gatti, appartenenti ad oltre 20 differenti razze, in mostra il 9 e 10 dicembre

180 gatti, campioni appartenenti ad oltre 20 differenti razze e provenienti da ogni parte del mondo sfileranno davanti ad otto giudici internazionali a Castel San Giovanni per il Coral Jubilee Show, il Giubileo dei 35 anni della World Cat Federation. Un vero e proprio atlante vivente delle eccellenze feline, un evento di rilevanza mondiale che permetterà al pubblico di ammirare i migliori esponenti delle più svariate razze, originarie di ogni parte del mondo. Tra gli altri sarà ospite della manifestazione il Transilvania, un gatto ancora sconosciuto in Italia. La due giorni (9 e 10 dicembre) è organizzata da SCIC una associazione felina che si contraddistingue per l’interesse nei confronti della ricerca, della cura e della salutogenesi degli animali e promuove la formazione continua degli operatori  (Accademia Felina) che a vario titolo di avvicinano al mondo dei felini.

Gli espositori provengono da molte città italiane (anche Piacenza), dall’Europa e anche da Canada e Tailandia.

I gatti verranno prima esaminati ciascuno da un giudice che ne stilerà le caratteristiche morfologiche e di tenuta in linea con lo standard di cura per la razza. Qui avverrà un primo screening, infatti ogni giudice deciderà quali tra i gatti da lui visti meritano una menzione d’onore tra i migliori della manifestazione.

Queste segnalazioni verranno poi raccolte dallo staff organizzativo  e determineranno nel pomeriggio la carrellata tra i migliori gatti “nominati”che saranno giudicati dalla commissione al completo sino ad arrivare al titolo del migliore della giornata e, domenica, del migliore dello show.

Durante le due giornate si susseguiranno ulteriori competizioni per categorie di gatti che daranno loro la possibilità di fregiarsi del titolo di campione e competere per l’ambito titolo di Coral Master. Tra le esibizioni figurano gli show speciali dei gatti delle foreste (Siberiano Main Coon e Norvegesi) e dei gatti “solidi” (cioè non tigrati) il sabato e dei gatti a pelo lungo nella giornata di domenica.

Un’occasione unica per vedere esemplari rari.

Informazioni: https://www.facebook.com/events/1029341231710511

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome