Diciottenni feriti a Borgonovo da un gruppo di stranieri. La condanna di Rancan e Stragliati (Lega)

“Accoltellamento alla fiera: episodio gravissimo. Solidarietà alle vittime, giustizia faccia proprio corso”

PiacenzaOnline ha dato ieri la notizia dell’accoltellamento e del ferimento di due diciottenni la sera del lunedì di Pasquetta a Borgonovo, durante la Fiera dell’Angelo. Gli studenti sono stati violentemente aggrediti da un gruppetto di stranieri ed in particolare nordafricani (ma non solo). Oggi arrivano alcune reazioni da parte della politica. Valentina Stragliati, consigliere regionale Lega e Matteo Rancan, capogruppo e segretario Lega Emilia hanno diffuso al riguardo un comunicato stampa “sull’atto violento, perpetrato da individui di origine nordafricana, che ha provocato lesioni gravi e ha seminato paura e angoscia nella comunità della Valtidone”.

“In merito all’escalation di aggressività e violenza che coinvolge sempre più frequentemente giovani ragazzi in gravi azioni criminali, desideriamo esprimere la nostra preoccupazione e solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. È con profondo rammarico che apprendiamo dell’aggressione subita da un giovane di 18 anni e di un amici, durante la notte di lunedì alla fiera dell’Angelo a Borgonovo (Piacenza)”.

“Condanniamo fermamente questo gesto di violenza gratuita e auspichiamo che i responsabili vengano tempestivamente individuati ed assicurati alla giustizia. È fondamentale garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, soprattutto dei più giovani, creando un ambiente dove regnino il rispetto e la convivenza pacifica” continuano i leghisti.

“Ci uniamo al giovane ferito e al suo amico nel condannare tale atto vile e ingiustificato. La violenza non può e non deve trovare spazio nella nostra società. Auspichiamo che eventi come questi non si ripetano e che la comunità possa lavorare insieme per prevenire simili episodi.In seguito a questa triste vicenda, esprimiamo la nostra solidarietà alle vittime e alle loro famiglie, assicurando loro il nostro pieno sostegno in questo momento difficile” concludono.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome