Borgonovo: due studenti aggrediti da un gruppo di giovani a margine della Fiera dell’Angelo

L'episodio è avvenuto poco dopo le 23 di Pasquetta. Uno dei ragazzi sarebbe stato colpito da una coltellata alla schiena, il secondo avrebbe riportato la frattura del naso

A margine della Fiera dell’Angelo di Borgonovo c’è da registrare un bruttissimo episodio che ha visto come vittime due giovani studenti appena maggiorenni, residenti a Castel San Giovanni. I ragazzi, nella serata di lunedì, fra le 23 e le 23 e 30, erano con alcuni amici nella zona vicino alle scuole elementari. Ad un certo punto uno dei castellani sarebbe stato spintonato da un altro giovane, di origini straniere, parte di un gruppo in prevalenza di nordafricani. Alla richiesta di spiegazioni per l’atto appena subito sarebbe scattata una violenta aggressione. Uno degli studenti sarebbe stato colpito e scaraventato in una vicina aiuola, riportando la rottura del naso e di uno zigomo. Un secondo ragazzo invece sarebbe stato colpito alla schiena con una coltellata che fortunatamente non ha interessato organi interni. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale a Piacenza e dimessi nel giro di poche ore. La vicenda è rimbalzata anche sui social dove alcuni genitori hanno lanciato un appello chiedendo a chi avesse assistito all’aggressione di rivolgersi ai carabinieri per rendere la propria testimonianza. I due ragazzi feriti hanno sporto denuncia presso la caserma di Borgonovo nella giornata odierna.

Ricordiamo che nella serata precedente, sempre a Borgonovo, si era registrata una rissa fra due gruppi di  giovani, di origine pakistana ed indiana, vicino a piazza Garibaldi. Si era anche parlato di una pistola che sarebbe comparsa nell’ambito della lite provocando un fuggi fuggi ma i carabinieri intervenuti sul posto, dopo aver bloccato i ragazzi, non avevano trovato traccia di alcuna arma. L’episodio sembra fosse nato per futili motivi agevolato da abbondante consumo di alcool.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome