Statale 45: fine settimana di super lavoro per i carabinieri

I militari hanno vigilato, a Rivergaro e dintorni, in occasione del forte afflusso di persone attirate dal Grill Contest

Week-end di intenso lavoro per i carabinieri della stazione di Rivergaro (PC) che, insieme agli equipaggi del Radiomobile della Compagnia di Bobbio e di Piacenza, hanno tenuto d’occhio la Statale 45 visto anche il notevole afflusso di gente registrato in occasione del Grill Contest che si è svolto sulle rive del Trebbia.

Nonostante l’eccezionale afflusso di persone nelle giornate della manifestazione non si sono registrati particolari problemi alla viabilità.

In totale sono state controllate 125 persone, ispezionati 98 veicoli, di cui 26 moto, sanzionati alcuni automobilisti per violazioni al codice della strada, ritirate 3 patenti guida, denunciate 4 persone per guida in stato di ebbrezza e porto di oggetti atti ad offendere, segnalati alla prefettura 2 assuntori di droga, sequestrata un’autovettura e circa 10 grammi di hashish. Vediamo il dettaglio dell’attività.

Tre automobilisti di 35, 33 e 58 anni sono stati pizzicati alla guida della propria auto dopo aver bevuto un po’ troppo. Sono stati fermati e sottoposti all’esame dell’etilometro che è risultato positivo, ad entrambe le prove. A tutti è stata ritirata la patente ed è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica. In un caso è stata sequestrata l’autovettura. Un operaio di 19 anni, residente in provincia di Lodi, lungo le rive del Trebbia, intorno a mezzanotte è stato fermato e controllato dalla pattuglia di Rivergaro che gli ha trovato nel marsupio un tirapugni. Per questo è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Infine, due giovani di 25 anni, entrambi stranieri e residenti fuori provincia, sono stati controllati mentre si stavano recando a piedi verso le rive del Trebbia e sono stati trovati in possesso, complessivamente di circa 10 grammi di hashish. Entrambi sono stati segnalati quali assuntori di droga.

Durante i controlli lungo la Statale 45, la pattuglia della Stazione di Rivergaro è dovuta accorrere a Fabiano per controllare un’abitazione dove era scattato l’allarme d’intrusione. Dopo l’attento controllo è risultato un falso allarme. Poco dopo è dovuta intervenire lungo la strada provinciale che conduce a Gossolengo (PC) per i rilievi di un sinistro stradale. Due autovetture con alla guida due giovani di 26 e 19 anni, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate. Una è finita nel canale adiacente alla carreggiata mentre un giovane è rimasto incastrato nell’abitacolo della seconda vettura. Dopo l’intervento dei sanitari e dei vigili del fuoco, i due giovani automobilisti sono stati portati per lievi ferite al pronto soccorso cittadino e la pattuglia di Rivergaro ha effettuato i rilievi.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome