Da Forza Italia un “calumet della pace” verso i Liberali

Dopo gli ennesimi dissapori degli ultimi giorni il commissario Girometta si augura che anche l'associazione di via Cittadella appoggi la corsa della Barbieri verso una possibile riconferma

Dopo giorni di vivaci scambi epistolari fra comunicati, tweet, articoli generati dalla scelta del consigliere comunale Paolo Ultori di votare per il parcheggio di via Colombo, contrariamente alla linea del capogruppo Liberale Antonio Levoni, oggi, da Forza Italia, arriva un comunicato che, fra le righe, sembra tendere una mano pacificatrice verso i Liberali nella speranza che si possa evitare la diaspora di questa costola del centrodestra verso una lista autonoma. Basterà questo messaggio lanciato da Gabriele Girometta, Commissario provinciale Forza Italia Piacenza?

La risposta lunedì sera quando in via Cittadella si riunirà l’associazione ispirata a Luigi Eiunaudi, che aveva fissato precisi paletti per dare nuovamente l’appoggio alla giunta Barbieri di cui l’associazione è stata largamente insoddisfatta in questo primo mandato.

Ecco intanto il comunicato degli azzurri.

«Il centrodestra a Piacenza è la naturale prosecuzione del Governo della città a supporto del Sindaco Patrizia Barbieri.

Di questo avviso è il Direttivo Provinciale di Forza Italia di Piacenza che auspica altresì che Patrizia Barbieri annunci in via ufficiale la sua ricandidatura.

La coalizione di centrodestra ha governato coesa in questi anni e così saprà fare nel prossimo mandato.

Gli incontri tra i Partiti sono avviati da tempo e con grande armonia si sta lavorando per il futuro della città, anche in condizioni non facili visto che la quarta ondata di COVID ha reso molto difficoltosa anche la possibilità di incontrarsi di persona.

Forza Italia ha già ribadito che farà la sua parte insieme a Lega e a Fratelli d’Italia accogliendo favorevolmente anche Liberi di Massimo Trespidi che di fatto allargherà la nostra coalizione.

Anche l’ingresso nel nostro Partito di Andrea Pugni, che nella tornata precedente è stato candidato Sindaco con un ottimo consenso personale, porterà valore aggiunto all’area moderata, cristiana, riformista e liberale della coalizione che da sempre è stata il punto di riferimento politico per gli elettori di Forza Italia.

Con la volontà, quindi, di consolidare, alla guida della città, una formazione espressione di un centrodestra il più ampio e coeso possibile, auspicando che anche i Liberali Piacentini possano contribuire ad allargarne il già ampio perimetro.

Forza Italia, con coerenza, saprà svolgere un ruolo di equilibrio per fare sì che il positivo lavoro compiuto fino ad oggi dall’amministrazione non vada disperso e consenta altri 5 anni di buon governo alla città».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome