Confermata la presenza in via sperimentale di militari sul Facsal dal 23 marzo

Nell'ambito dell'operazione strade Sicure, sul Pubblico Passeggio i soldati saranno presenti durante il turno pomeridiano

Nel corso dell’odierno Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto dott. Paolo Ponta con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, del Presidente della Provincia e del Sindaco di Piacenza, si è definitivamente confermata, a decorrere dal prossimo 23 marzo, la sperimentazione del nuovo modulo relativo all’Operazione «Strade Sicure», che vedrà l’applicato contingente di n. 15 unità militari assegnati a questo Capoluogo svolgere servizi, oltre che nella già individuata zona della Stazione-Giardini Margherita, anche nel quadrante del Pubblico Passeggio-Facsal, maggiormente frequentato a partire dalla stagione primaverile.

I controlli avranno il seguente schema: a) turno mattutino Stazione-Giardini-Margherita; b) turno pomeridiano Pubblico Passeggio Facsal; c) turno serale nuovamente Stazione-Giardini-Margherita.

“E’ stata inoltre confermata la piena sinergia tra gli attori del sistema provinciale della sicurezza che opereranno con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’efficienza dell’azione di presidio e di vigilanza del territorio, in modo da rafforzare la prevenzione dei reati e la percezione di sicurezza dell’intera comunità”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome