Il col. Tambè al comando dell’operazione “Strade Sicure” in Lombardia e Trentino

Il Colonnello Salvatore Tambè del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, al Comando del Raggruppamento Tattico “Lombardia e Trentino Alto Adige” nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”

operazione strade sicure

il Colonnello Salvatore Tambè al Comando del Raggruppamento Tattico “Lombardia e Trentino Alto Adige” nell’ambito dell’Operazione Strade SicureHa avuto luogo ieri il cambio al Comando del Raggruppamento Tattico “Lombardia e Trentino Alto Adige” nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”. Presso la storica caserma “Santa Barbara” di Milano, il Colonnello Salvatore Tambè del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza è subentrato al colonnello Stefano Fregona del 7° Reggimento Alpini di Belluno.

Il Raggruppamento “Lombardia e Trentino Alto Adige” ha garantito la presenza di circa novecento uomini e donne dell’Esercito Italiano che hanno svolto compiti di presidio di aree e siti sensibili in concorso alle Forze dell’Ordine, garantendo con una presenza capillare sul territorio che abbraccia le due regioni amministrative Lombardia e Trentino Alto Adige.

Fra gli obiettivi oggetto di vigilanza gli aeroporti di Linate e Malpensa, le stazioni metropolitane e ferroviarie, svariate sedi consolari e luoghi di culto, e le maggiori aree di aggregazione della città di Milano.

Nel corso degli ultimi sei mesi sono stati effettuati 125 fermi, 62 denunce e 44 arresti. Inoltre sono stati effettuati 1185 controlli su personale, mezzi e materiali. Infine sono stati effettuati 31 interventi in merito al sequestro di sostanze stupefacenti.

Un lavoro svolto con professionalità ed abnegazione dai soldati che hanno raccolto segnali di stima da parte della cittadinanza.

L’Esercito Italiano conduce l’Operazione “Strade Sicure”, sul territorio nazionale, ininterrottamente dal 4 agosto 2008, ed attualmente sono impiegati circa 7.100 donne e uomini che assicurano un presidio in tante città italiane contribuendo fattivamente alla realizzazione di un ambiente più sicuro.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome