Chiusa per motivi sanitari la caserma dei carabinieri di Borgonovo

La caserma dei carabinieri di Borgonovo è stata temporaneamente chiusa per motivi sanitari. A renderlo noto un comunicato dell’arma che non fornisce però dettagli sulle motivazioni precise che hanno portato alla drastica decisione. E’ è probabile che fra i militari alcuni siano risultati positivi o che magari abbiano anche sintomi evidenti. «In relazione a possibili esigenze di carattere sanitario – recita il comunicato stampa –  la Stazione Carabinieri di Borgonovo Val Tidone sarà temporaneamente chiusa al pubblico.

Il presidio del territorio sarà garantito dalla stazione dei carabinieri di Castel San Giovanni e dai militari del 3° Reggimento “Lombardia”, che già da tempo operano in seguito all’emergenza Covid -19.

«Nei prossimo giorni sarà allestita una stazione mobile, in prossimità della sede del reparto, di cui saranno di seguito diramati gli orari di apertura».

Questo probabilmente significa che buona parte dei militari impegnati nella stazione potrebbe essere stata messa fuorigioco dal virus. In ogni caso prima della sua riapertura la caserma dovrà essere sottoposta a sanificazione.

I carabinieri, così come le altre forze dell’ordine sono dal primo giorno in prima linea, per evitare l’ulteriore diffondersi della pandemia e purtroppo sono, al pari dei sanitari, esposti al rischio contagio.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome