Borseggiatori rubarono borsa in una pizzeria. Individuati dalla polizia

I due, cubani irregolari in Italia, avevano messo a segno il colpo in un locale in via Emilia Parmense. Sono stati rintracciati dagli agenti della Mobile

La Squadra Mobile della Questura di Piacenza ha individuato una coppia di cittadini cubani, un uomo ed una donna irregolari sul territorio, rispettivamente di 45 e 32 anni, come autori di un borseggio all’interno di un ristorante in via Emilia Parmense avvenuto il 16 ottobre 2023.

L’uomo dopo essersi seduto ad un tavolo della pizzeria, aveva fatto da palo alla compagna che, fingendosi a sua volta avventrice del locale, si era accomodata alle spalle della vittima ed approfittando di un momento di distrazione le aveva rubato la borsa contenente soldi e cellulari per complessivi 3500 euro. Il tutto era avvenuto con estrema rapidità: in meno di 30 secondi era riuscita ad occultare la borsa della vittima e darsi alla fuga, salendo poi a bordo di un’autovettura guidata dal complice.

Gli investigatori della Mobile analizzando le telecamere interne ed esterne al locale, avevano individuato i volti dei ladri e la targa del veicolo, una Fiat 500 presa a noleggio con un documento falso su cui era però stata apposta la vera foto dell’uomo.

La professionalità dimostrata durante il colpo e l’utilizzo di documenti falsi faceva capire agli investigatori che erano di fronte ad una coppia di ladri specializzati in questa tipologia di colpi.

Comparando i volti ripresi dalle telecamere con quelli di soggetti che avevano commesso reati simili è stato possibile risalire all’identità dei due borseggiatori che sono stati denunciati per furto in concorso.

A carico della coppia è stato emesso il provvedimento di chiusura delle indagini preliminari. Sono tuttora in corso le indagini della Squadra Mobile per verificare il coinvolgimento della coppia in altri furti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome