Arrestata la truffatrice dei falsi affitti: incassava la caparra e spariva

La donna deve scontare una condanna definitiva a 3 anni e 6 mesi per svariati reati commessi a Mantova, città dove viveva prima di trasferirsi a Piacenza

E’ stata rintracciata ed arrestata dagli agenti della Squadra Mobile  la cinquantenne italiana che nella sua carriera ha truffato numerose persone alla ricerca di immobili da affittare. La malvivente deve scontare una condanna definitiva a 3 anni e 6 mesi per i delitti di traffico di influenze illecite, truffa, furto ed utilizzo indebito di carta di credito, tutti fatti commessi a Mantova nell’ultimo decennio. La donna che nella sua città d’origine si era ormai fatta terra bruciata attorno, aveva trasferito negli ultimi anni i suoi interessi a Piacenza, tanto da venire denunciata numerose volte anche dalle forze dell’ordine piacentine per truffa.
In particolare, si era specializzata nelle truffe immobiliari: presentandosi come una professionista seria, portava avanti accordi per l’affitto di case che non aveva a disposizione e si faceva versare la caparra dalle vittime, per poi sparire. Spesso incontrava le ignare vittime per strada, in centro, o in bar ed una volta ricevuti i soldi faceva perdere le sue tracce e bloccava i contatti.
L’attività criminale della donna aveva portato ad una grossa mobilitazione in rete delle persone truffate, che avevano condiviso via social network quello che avevano subito, ponendo un ulteriore freno alle attività della donna.

Plauso per l’operazione è arrivato dal Fimaa Confcommercio, l’associazione dei mediatori immobiliari.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome