Ufficiale: ripresa rimandata al 3 maggio. Conte: “Importante soglia d’attenzione per le feste”

Il premier Conte conferma le indiscrezioni, e col nuovo DPCM rimanda la ripresa al 3 maggio, con qualche eccezione. “Tutti i risultati sin qui conseguiti potremmo perderli, anche nei decessi. Importante mantenere alta la soglia dell’attenzione per Pasqua, il ponte del 25 aprile e del 1 maggio, l’auspicio è di ripartire dal 3 maggio. Dobbiamo continuare a rispettare le distanze sociale. Questo DPCM vale anche per le attività produttive. Ci sta a cuore il tessuto produttivo, vogliamo farle ripartire il prima possibile in piena sicurezza. Ma non siamo ancora nelle possibilità di ripartire adesso. Cercheremo di ripartire prima del 3 maggio, ma questo si vedrà”.

Verranno riaperte librerie, cartolibrerie, negozi per bambini, il taglio dei boschi, e varie attività forestali. L’apertura delle aziende sarà possibile solo se ci saranno tutti i requisiti igienico sanitari.

“Siamo già al lavoro per far ripartire le aziende in pena sicurezza. Due pilastri: pool di esperti e protocollo di sicurezza sui luoghi del lavoro, che dialogherà col Comitato tecnico Scientifico”.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome