Riparte all’Urban Hub il corso di formazione specifico per la stampa 3d, ideato per tutti quelli che si vogliono approcciare a questa nuova tecnologia per conoscerne le molteplici applicazioni.
Mercoledì 4 e mercoledì 11 aprile, dalle 18.30 alle 21, sono in programma due incontri aperti alla cittadinanza e comprensivi di pratica nonchè del corso base in programmazione “Introduzione alla modellazione e stampa 3d”, che consentirà ai partecipanti di conoscere le tecniche, i materiali e le nuove possibilità di lavorare e stampare in 3D in modo da dare la possibilità a studenti e professionisti di avere maggiore controllo e consapevolezza del proprio lavoro. Pensato per tutti gli appassionati del settore e in particolar modo per i designers che sentono l’esigenza di passare dal concept alla materia nel minor tempo possibile, fornirà a studenti e professionisti i primi rudimenti per realizzare prototipi personalizzati grazie alla stampa 3D. La stampa 3D è oggi una tecnica sempre più utilizzata, che trova applicazioni in settori disparati: dal biomedico al food, dalla prototipazione rapida per il design all’auto-costruzione (e modifica o hacking) di oggetti.
Al termine del corso, al quale gli studenti potranno iscriversi al prezzo agevolato di 49 euro, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il programma completo é pubblicato sul sito www.urbanhub.piacenza.it. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Startup Piacenza, situato presso l’Urban Hub, telefono 0523 492331, email [email protected].
PiacenzaOnline
Email: redazione@piacenzaonline.info