Sette nuovi marescialli entrati in servizio in provincia di Piacenza

Sono destinati alle stazioni carabinieri di Piacenza Principale, Sarmato, Piacenza Levante, Ottone, Bobbio, Carpaneto Piacentino e Vernasca

Ieri, giovedì 27 luglio, il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Pierantonio Breda, ha incontrato i nuovi marescialli destinati in questa provincia, al termine del periodo triennale di formazione presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze.

Si tratta di sette giovani – sei uomini ed una donna – con un’età compresa tra i 23 e 29 anni, originari delle province di Roma, Campobasso, Lecce, L’aquila, Avellino, Ascoli Piceno e Napoli. Ad eccezione di uno che ha avuto una prima esperienza da carabiniere a Bolzano, provengo dalla vita civile, con esperienze scolastiche diversificate, e una volta superato il concorso di ammissione alla scuola, hanno affrontato un articolato e impegnativo percorso di formazione militare, giuridica, di polizia di sicurezza, di tecniche di intervento operativo e di ordine pubblico, culminato con il conseguimento della laurea in Scienze Giuridiche della Sicurezza.

I marescialli sono andati a rinforzare gli organici delle sette stazioni.

Le nuove leve consentiranno una più efficace azione nel controllo del territorio. Alcuni di loro sono stati subito impegnati nei servizi esterni di controllo del territorio, mentre  tre di loro sono stati destinati a comandare le Stazioni di Bobbio, Ottone e Vernasca.

Il Colonnello Breda, durante il suo briefing, ha illustrato ai neo giunti le peculiarità del territorio nel quale si troveranno ad operare, nonché la delicatezza del ruolo che andranno a ricoprire nelle diverse comunità in cui presteranno servizio.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome