Operativo il bonus facciate: la guida all’agevolazione

Con la circolare dell'Agenzia delle Entrate diventa operativo il bonus facciate. Una guida all’uso spiega chi sono i beneficiari, gli interventi ammessi, l’ambito di applicazione, la cumulabilità con altri incentivi

Con la pubblicazione della circolare attuativa delll’Agenzia delle Entrate è diventato operativo il Bonus facciate ossia il beneficio fiscale del 90% per gli interventi di pulitura, tinteggiatura, recupero e restauro delle facciate esterna degli edifici. E’ stata anche realizzata una guida all’uso che spiega chi sono i beneficiari, gli interventi ammessi, l’ambito di applicazione, la cumulabilità con altri incentivi (scaricabile qui).

Il nuovo beneficio fiscale – introdotto in legge di Bilancio dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini – trae ispirazione da una famosa legge francese (la cosiddetta Loi Malraux) che ha cambiato l’immagine di molte città della Francia.

“Una misura coraggiosa che renderà più belle le città italiane, migliorerà l’efficienza energetica e darà un impulso immediato all’economia” ha commentato il ministro Franceschini. “Sono sicuro che sarà un successo e che in molti utilizzeranno questo importante vantaggio fiscale, che è uno dei più alti in tutta Europa e che contribuirà a portare decoro e bellezza nelle aree urbane, nelle periferie e nei piccoli centri”.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome