Operaio di Calendasco coltivava piante di cannabis in una serra artigianale. Arrestato

Aveva una vera e propria serra in casa, ma a L.M., operaio 34enne piacentino, residente a Calendasco (PC) essere un pollice verde è costato l’arresto.

Le 21 piante che coltivava con tanta attenzione, in vaso, erano infatti di cannabis indica, ciascuna dell’altezza media di 50/80 cm.

Il giovane aveva predisposto una serra artigianale realizzata ad arte, con sistema di aerazione, termostato, sensore di umidità, timer, ventilatori ed illuminazione con particolari lampade che stimolano il ciclo vegetale delle piante, nonché il sistema di irrigazione temporizzato.

Purtroppo per lui, ieri l’altro, è stato fermato dall’Aliquota operativa dei carabinieri della compagnia di Bobbio che stavano tenendo sotto controllo zone solitamente frequentate da tossicodipendenti.

L’operaio si è subito mostrato nervoso ed agitato, tanto da insospettire i militari, che hanno deciso di approfondire il controllo e di perquisire anche la sua abitazione. Qui, in cucina ed in camera da letto, sono stati trovati 40 grammi di marijuana e 20 grammi di hashish.

La droga e le piante sono state sequestrate, il 34enne è stato arrestato, e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato collocato in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione. Dovrà rispondere di coltivazione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome