Minorenne arrestato per furto aggravato

Il ragazzo, ospite in un centro di accoglienza per minori stranieri di Piacenza, è stato anche denunciato per spaccio insieme ad un altro giovane

Al termine di una breve attività investigativa, la squadra mobile della questura di Piacenza, in collaborazione con le volanti, ha individuato e denunciato all’autorità giudiziaria due minorenni per furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando uno dei due.

Nella notte tra venerdì e sabato gli agenti delle volanti erano intervenuti presso una struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati, poiché il personale di servizio aveva trovato stupefacenti nascosti nella stanza assegnata ad un ospite ma occupata abusivamente da altri due. In totale vi erano quasi mezzo etto di hashish ed un bilancino di precisione.

I poliziotti si sono inoltre accorti che i due minori (che stavano denunciando per detenzione ai fini di spaccio) corrispondevano alla descrizione dei ladri fornita da una donna che poco prima in viale Sant’Ambrogio era stata derubata della borsetta da sei giovani, poi fuggiti.

Le successive indagini della squadra mobile hanno permesso di raccogliere gravi elementi a carico del primo minore, che aveva fisicamente rubato la borsetta nonché a carico del secondo per concorso nel reato. il secondo.

Il minorenne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di furto pluriaggravato ed è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza dell’Istituto Penale Minorile di Bologna.

Durante l’udienza di convalida, la procura della Repubblica presso il tribunale per i Minorenni di Bologna ha chiesto l’applicazione della custodia cautelare in carcere a carico del minore, misura che veniva è stata irrogata dal gip. Il ragazzo è stato quindi riaccompagnato in riformatorio dove si trova tuttora.    Sono in corso ulteriori indagini volte ad individuare gli altri quattro complici del furto.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome