Lunedì in piazza Cavalli arriva l’atteso concerto Yoga Radio Bruno

L'ingresso sarà gratuito con una capienza massima di 5 mila persone. Gli accessi saranno aperti dalle 15 con possibilità di assistere alle prove. L'accesso vero e proprio è pianificato per le 19. Tutti i dettagli

Dopo decenni di assenza lunedì 26 giugno 2023 arriva in piazza Cavalli un concerto con artisti di livello nazionale, il Yoga Radio Bruno Estate.

Proprio quest’oggi sono iniziati i lavori di allestimento del palco che sarà grande 14 per 12 metri ed alto 1,80 metri con quattro torri per le luci alte 18 metri. Per permettere a tutti una visione ottimale degli artisti sarà anche allestito un ledwall di 140 metri quadri. Nelle operazioni di montaggio sono impegnate circa 90 persone 60 delle quali faranno base fissa a Piacenza per i prossimi quattro giorni.

Proprio per permettere l’allestimento il mercato settimanale di piazza Cavalli e di Piazza Duomo sabato 24 sarà spostato sul Facsal. (Qui le modifiche alla viabilità).

Quanto al programma allo spettacolo, che incomincerà alle 21, parteciperanno i Pinguini Tattici Nucleari, Madame, Rosa Chemical, Baby K, Rocco Hint, Leo Gasman, Ana Mena, Fred De Palma, Wax Tommy e NDG Wayne, Clara, Alvaro de Luna e i Gemelli Diversi oltre all’ospite internazionale LP.  L’ultima esibizione è prevista per le 24. L’ingresso sarà gratuito e potrà avvenire solo da due “porte” regolate da steward: una sarà in via Cavour, una in largo Battisti (mentre le persone con handicap potranno entrare da piazzetta della Pescheria ed accedere ad un’area riservata sotti i portici del Gotico).

Portatori di handicap

E’ possibile prenotare l’accesso all’area riservata ai diversamente abili di Yoga Radio Bruno Estate di Piacenza, del 26 giugno. Basterà inviare un’email a [email protected] con la copia del proprio documento d’identità, la certificazione attestante l’invalidità e il nominativo dell’accompagnatore. Prenotazioni disponibili fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni chiamare Radio Bruno allo 059.641430.

Cinquemila posti

La capienza massima è stata fissata in cinquemila persone e sarà regolata in base ad ingressi ed uscite: se qualcuno dovesse lasciare la piazza qualcun altro potrà entrare.

Dalle ore 15 vi sarà la prima pre-apertura: si potrà accedere all’area del concerto per assistere alle prove fissate per le ore 16 (e si potrà restare nell’area fino all’inizio dello stesso).

Alle 19 vi sarà l’apertura ufficiale della piazza fino a raggiungimento dei 5 mila posti. Alle 20 inizierà una sorta di pre-spettacolo  con la proposta delle hits musicali del momento. Alle 21 sul palco saliranno i due presentatori Alessia Ventura e Enzo Ferrari e daranno il via ufficiale al concerto vero e proprio.

Lo spettacolo sarà proposto in diretta sulle frequenze di Radio Bruno ed anche in televisione su Radio Bruno TV (canale 73 del digitale terrestre)  e con l’app Radio Bruno. Infine andrà in onda in differita sul canale Mediaset La5 nei giorni successivi.

Cosa è vietato portare nell’area del concerto

Che regole si devono rispettare per l’ingresso? Cosa è vietato portare all’interno dell’area dello spettacolo?

Saranno predisposti controlli all’entrata della piazza effettuati dagli steward. E’ vietato entrare nell’area spettacolo con:

  • bottiglie e lattine
  • bicchieri di vetro
  • bombolette
  • ombrelli
  • aste rigide (ad esempio: bandiere, ecc…)
  • selfie stick
  • utensili
  • fuochi d’artificio/fumogeni
  • armi
  • caschi
  • valigie e borse di grandi dimensioni
  • sono vietati tutti gli altri oggetti atti ad offendere.

Magliette #Romagna Mia Tin Bota per raccogliere fondi

Radio Bruno ha lanciato una raccolta fondi a favore delle persone e comunità romagnole colpite dal recente alluvione. Come già venne fatto nel 2012, in occasione del terremoto in Emilia, è stata creata una tshirt #Romagna Mia Tin Bota che sarà in vendita anche a Piacenza nella serata del concerto.

Si spera di bissare il successo ottenuto allora quando vennero vendute 70 mila magliette a 10 € l’una, raccogliendo una cifra cospicua.

Due sono state donate oggi al sindaco ed all’assessore Fonasari in occasione della conferenza stampa di presentazione.

Tarasconi: “Venite a piedi”

Il sindaco Katia Tarasconi stamattina ha raccomandato di raggiungere il concerto possibilmente a piedi o al limite in bicicletta visto che nell’area limitrofa alla piazza sarà difficile trovare parcheggio.

Sarà possibile lasciare l’auto nei parcheggi periferici da quello dello stadio, a quello di via via XXI Aprile vicino all’ospedale, a quello di viale Malta, a quello della stazione in viale Sant’Ambrogio. Non è però stato previsto nessun servizio extra di bus da e verso i parcheggi che andranno dunque raggiunti a piedi. Sulla carta la somma dei posti auto presenti è di circa 4 mila posteggi ma in realtà rischiano di essere molti meno, trattandosi di una normale giornata lavorativa in cui fino a tardo pomeriggio è difficile trovare un buco libero.

Essendo la fine del concerto  prevista intorno a mezzanotte chi proviene da fuori provincia difficilmente potrà utilizzare il treno poichè sono pochi i convogli che viaggiano a quell’orario.

Gli artisti in concerto a Piacenza

Arrivano da Bergamo e sono i protagonisti assoluti della scena contemporanea della musica italiana, I Pinguini Tattici Nucleari saranno sul palco del Yoga Radio Bruno Estate, in Piazza Cavalli, con i loro più grandi successi e l’ultima hit “Rubami la Notte”.

Dopo il successo sanremese “Il Bene Nel Male”, canterà sul palco Madame il suo nuovo pezzo estivo intitolato “Aranciata”.

Non poteva mancare l’irriverente e divisivo Rosa Chemical. Il giovanissimo rapper e cantautore italiano sarà ospite a Yoga Radio Bruno Estate con le hit “Made In Italy” e “Bellu Guaglione”.

E poi i giovanissimi Wax, Tommy e NDG, Clara e Alvaro De Luna.

Non sarebbe estate senza una hit di Baby K che ritorna a Yoga Radio Bruno Estate con un look inedito e un nuovo singolo intitolato “M’ama non m’ama” e senza Rocco Hunt che in pochissime settimane con la sua “Non Litighiamo Più”, ha scalato le classifiche dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane.

Ritornano insieme dopo il successo del 2019 “Una Volta Ancora” con oltre 272 milioni di visualizzazioni su YouTube, Fred De Palma e Ana Mena con un nuovo tormentone estivo.

Faranno cantare tutta Piazza Cavalli con un medley dei loro più grandi successi i Gemelli Diversi ed emozionerà la voce calda e potente del giovane cantautore Leo Gassman.

Direttamente da Los Angeles arriva l’ospite internazionale della serata LP. La cantautrice di origini italo-irlandesi, intonerà il nuovo successo mondiale “Golden” oltre a riproporre le conosciutissime hit “Lost On You”, “Other People” e “Girls Go Wild”.

Publicità

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome