Lo yogurt di Podere Cittadella è il migliore in Italia

Congratulazioni alla società agricola di Campagna Amica Podere Cittadella di Villanova da parte di Coldiretti Piacenza per il prestigioso riconoscimento conquistato lo scorso fine settimana, alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. Lo yogurt di Podere Cittadella è stato premiato nella categoria yogurt vaccino ed è stato anche incoronato come miglior yogurt italiano della competizione nella finale assoluta fra tutti i vincitori di categoria.

Un risultato importante per la realtà che è presente al Mercato Coperto di Campagna Amica, ottenuto al Concorso Nazionale Yogurt di Ruminantia e Michele Grassi che ha visto partecipare oltre 70 tipologie di yogurt da ben 59 caseifici di tutta Italia.

La storia

Podere Cittadella nasce da una famiglia di agricoltori da numerose generazioni, che dal primo ‘900 coltiva un piccolo podere sulle rive del torrente Arda nel territorio compreso tra le province di Parma e Piacenza. Il torrente nel corso dei millenni ha donato con la sue piene una preziosa fertilità alla sottile fascia di terreno che lo accompagna, valorizzata dalle numerose coltivazione di orti e di frutteti. Gli yogurt del Podere Cittadella nascono nel 2004 con l’utilizzo esclusivo del latte piacentino.

La soddisfazione dei premiati

A commentare con grande soddisfazione il prestigioso verdetto lo scorso fine settimana al Mercato Coperto di Campagna Amica sono stati Shimon Sarra, con il papà Pier Giacomo e il nipote Nicolò Ricci. In via Farnesiana, 17, dove Podere Cittadella è presente tutti i week-end con i suoi prodotti, i tre hanno mostrato con orgoglio gli yogurt premiati.

Publicità

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome