Ciak si gira: “Bel Canto” in piazza Sant’Antonino a Piacenza

Continueranno per tutta notte le riprese della serie TV dedicata all'opera ed ambientata nell'Ottocento. Protagonista Vittoria Puccini e regista Carmine Elia

La pioggia battente non ha fermato le riprese per la serie tv “Bel Canto” prodotta dalla Rai e da Lucky Red, che si sta girando in piazza Sant’Antonino a Piacenza. Il primo ciak c’è stato nel primo pomeriggio di oggi e si continuerà a girare fino all’una di questa notte. Per questo motivo  piazza Sant’Antonino, via Verdi e via Giordani resteranno totalmente chiuse al traffico. La storia ambientata a metà Ottocento racconta la nascita dell’Opera e si sofferma sulla vita di tre donne che abbandonano la povertà ottenendo fama e successo attraverso la lirica. la nuova serie avrà come protagonista principale  Vittoria Puccini e sarà divisa in otto episodi da 50 minuti. E’diretta dal regista Carmine Elia (Mare Fuori – prima stagione, Noi siamo leggenda). Le riprese in totale dureranno circa 16 settimane e si svolgeranno tra il Lazio, la Campania, la Lombardia con anche questa tappa piacentina.

Come si può vedere dalle nostre foto in piazza Sant’Antonino sono comparsi alcuni cavalli ed una carrozza mentre su un palazzo è stato affisso un cartello con la scritta Accademia di Taglio, Ricamo e Confezione – Manifattura e Negozio di Sartoria per Signora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome