L’assessore Dadati in vespa al parco della Galleana: arrivano le critiche dell’opposizione

L'assessore era sul posto per un sopralluogo al cantiere delle "palestre a cielo aperto" che saranno pronte a partire da lunedì

Il caso è stato sollevato dai consiglieri comunali di opposizione Luca Zandonella (Lega) e Sara Soresi (Fratelli d’Italia) che hanno rilanciato su Facebook un video girato da alcuni anziani al parco della Galleana. Nelle immagini (sotto) si vede Mario Dadati, assessore alle politiche educative (scuole primarie e secondarie di primo grado), sport e benessere della persona e stili di vita, mentre sale sulla propria vespa insieme al neo portavoce del sindaco Tarasconi, attraversando un prato e poi uscendo dall’area verde comunale.

I due erano sul posto per un sopralluogo al cantiere delle nuove palestre a cielo aperto e per scattare alcune fotografie, dunque per motivi di servizio: questo può giustificare l’utilizzo di un mezzo a motore all’interno di un parco normalmente percorribile solo a piedi o in bicicletta, ma lascia comunque aperti alcuni interrogativi sull’opportunità (in termini di esempio) del gesto: due atleti come Dadati ed il portavoce avrebbero impiegato pochi minuti per raggiungere a piedi il posto, partendo dai cancelli di ingresso, tempo che non avrebbe sconvolto le agende ma certamente avrebbe evitato loro questa polemica, offrendo il fianco alle opposizioni che infatti hanno prontamente commentato: «Ma non è vietato entrare nel Parco della Galleana con i motocicli? Forse questa regola non vale per gli assessori della giunta Tarasconi (ed i portavoce), che addirittura attraversano il prato in vespa?».

Publicità
Articolo precedenteScontro frontale sulla SS45 a Quarto
Articolo successivoIl vertiporto di Katia Tarasconi, un progetto che rischia di non decollare mai
Carlandrea Triscornia
Giornalista professionista si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Ha inoltre ottenuto il Diploma in Legal Studies presso la Cardiff Law School - Università del Galles (UK). Ha iniziato la sua carriera come collaboratore del quotidiano di Piacenza Libertà. Dopo un corso di giornalismo radiotelevisivo ha svolto uno stage presso l’emittente Telereggio divenendone prima collaboratore e poi redattore. Successivamente ha accettato l’incarico di direttore generale e direttore editoriale di Telecittà emittente regionale ligure, dove ha lavorato per tre anni. E’stato quindi chiamato dalla genovese Videopiù ad assumere il ruolo di responsabile delle sedi regionali di SkyTG24 affidate in outsourcing alla stessa società. Trascorsi cinque anni è rientrato nella nativa Piacenza avviando una attività imprenditoriale che lo vede tuttora impegnato. Ha fondato PiacenzaOnline, quotidiano di Piacenza di cui è direttore responsabile. Ha collaborato con l’Espresso e con Avvenire oltre che con Telemontecarlo - TMC News come corrispondente dall’Emilia ed ha lavorato come redattore presso Dodici-Teleducato Parma. Appassionato di Internet e di nuove tecnologie parla correntemente inglese. Sposato, ha due figli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome