L’assemblea di Confindustria Piacenza si terrà presso l’aeroporto di San Damiano

Per la prima volta dopo 79 anni l'evento esce fuori dalle mura della città e sarà ospitato in un hangar del distaccamento aeronautico

La settantanovesima assemblea di Confindustria Piacenza si terrà per la prima volta fuori dalle mura cittadine e sarà ospitata presso il distaccamento aeroportuale di San Damiano in grande spolvero dopo l’evento della scorsa settimana con l’arrivo degli AMX e l’addestramento delle Frecce Tricolori e soprattutto dopo l’annuncio della futura nascita di un Flying Museum. Fra gli ospiti dell’evento c’erano non per nulla il presidente degli industriali Piacentini Francesco Rolleri ed il direttore Luca Groppi che sono tornati oggi nella base per annunciare appunto la location dell’assemblea programmata per il prossimo 30 maggio. Il presidente Rolleri nell’annunciare la novità ha anche reso noto come all’interno del distaccamento già da alcuni mesi trovino ospitalità alcune aziende che effettuano prove di sviluppo, sfruttando le caratteristiche uniche del luogo perfetto per test sul campo. Proprio la ricerca e sviluppo saranno gli argomenti principali della prossima assemblea di Confindustria, che «non poteva quindi realizzarsi in un luogo migliore dell’Aeroporto di San Damiano luogo perfetto per parlare di innovazione e di futuro».

Una scelta, ha spiegato Rolleri, che si inserisce a pieno titolo ne percorso intrapreso dall’associazione  «di valorizzazione delle aree della provincia all’interno delle quali possono nascere e crescere iniziative dal grande impatto a livello locale oppure, in questo caso, nazionale o comunitario».

Il padrone di casa, il tenente colonnello Salvatore Occini ha ribadito come già nell’evento di giovedì scorso, 11 aprile, si sia deciso di coinvolgere non solo le autorità ma le associazioni e le scuole per mostrare le potenzialità di questo luogo, a partire dal progetto del Flying Museum.

«Vogliamo confermare questa sinergia con gli attori del territorio – ha detto Occini – che puntiamo a coltivare nel tempo. Contiamo che l’evento di Confindustria sia solo uno dei primi che organizzeremo insieme». L’ufficiale si è anche detto orgoglioso del fatto che la prima “uscita” assembleare di Confindustria  in provincia sia ospitata proprio nella base aeronautica.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome