La nebbia causa svariati incidenti in autostrada. Chiuso tratto della A1

Un maxi tamponamento ha avuto luogo all'altezza di Alseno con decine di veicoli coinvolti. Ripercussioni anche sul traffico cittadino a Piacenza e sulla via Emilia

Mattinata critica sui tratti piacentini delle autostrade dove si sono verificati svariati incidenti, in particolare sulla A1, nel tratto fra Piacenza e Parma a causa della nebbia molto fitta. Le maggiori criticità si sono registrate all’altezza di Alseno dove in un maxi tamponamento sono state coinvolte numerose auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare alcuni automobilisti dalle lamiere e svariate ambulanze.

E’ scattato il protocollo per le grandi emergenze ed è stato chiuso il tratto tra il bivio A1/Inizio Complanare Piacenza e Parma. Autostrade per l’Italia fa sapere che l’ntrata consigliata verso Bologna è quella di Parma. L’uscita consigliata provenendo da Milano è quella di Piacenza Ovest su A21 Torino-Piacenza-Brescia.

Forti le ripercussioni anche sul traffico cittadino a Piacenza e lungo tutta la via Emilia a causa dell’uscita forzata dall’autostrada.

Basso Lodigiano/Piacenza Nord in entrata è chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Casalpusterlengo. Entrata consigliata verso Bologna: Parma.

Fidenza in entrata è chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Casalpusterlengo. Entrata consigliata verso Bologna: Parma.

Fiorenzuola in entrata è chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Casalpusterlengo. Entrata consigliata verso Bologna: Parma.
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome