Giampiero Maioli, responsabile di Credit Agricole Italia, nominato Cavaliere del lavoro

Oltre a Maioli, che è Amministratore Delegato di Cariparma, hanno ricevuto l’onorificenza, tra gli altri, Guido Maria Barilla, Giuseppe Lavazza, Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad ed il petroliere Ugo Maria Brachetti Peretti (API)

Giampiero Maioli, responsabile di Credit Agricole Italia, nominato Cavaliere del lavoro

C’è il responsabile italiano di Credit Agricole, Giampiero Maioli, fra i 25 italiani che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato oggi Cavaliere del Lavoro. A proporre le nomine a Cavaliere è il ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro. Fra gli altri personaggi illustri a ricevere l’onorificenza, oltre a Maioli, ci sono Guido Maria Barilla, Giuseppe Lavazza, Francesco Pugliese amministratore delegato di Conad ed il petroliere Ugo Maria Brachetti Peretti (API).

Chi è Giampiero Maioli

È Responsabile del Crédit Agricole in Italia (Senior Country Officer per l’Italia di Crédit Agricole) e membro del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA. È CEO di Crédit Agricole Italia dal 2010 e Direttore Generale dal 2007.

 Ricopre, altresì, la carica di Presidente di Crédit Agricole Group Solutions, di Vice Presidente di Amundi SGR e di Crédit Agricole Vita. È Consigliere di Crédit Agricole FriulAdria, Crédit Agricole Carispezia, Crédit Agricole Leasing Italia e Agos Ducato.

Presso l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) riveste la carica di Consigliere, di Membro del Comitato di Presidenza e del Comitato Esecutivo. È Membro del Consiglio Direttivo della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF).  Fa parte dello Strategic Board della Fondazione Università Ca’ Foscari.  Nel settembre 2018 è stato insignito del titolo di Cavaliere nell’Ordine della Legione d’Onore francese.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome