Forza Italia: “Si costruisca subito una rete a livello provinciale per dare accoglienza ai profughi afgani”

Gabriele Girometta Commissario provinciale Forza Italia Piacenza  interviene sulla questione afghana e sul problema dei profughi. “Si costruisca subito una rete a livello provinciale per dare accoglienza ai profughi afgani, soprattutto  le donne e i bambini, che sono in fuga dalla drammatica situazione che si è venuta a creare nel Paese dopo la smobilitazione degli eserciti occidentali e il ritorno al potere dei talebani islamici”.

Forza Italia Piacenza ritiene che non si possa rimanere immobili davanti alle immagini che ci arrivano dall’Afghanistan, alle grida di aiuto di un popolo che stava debolmente cercando di occidentalizzarsi ma che adesso sta ripiombando nel dramma di un regime islamico integralista che sta martoriando soprattutto le donne che si stavano emancipando rispetto alla arcaica visione che ha l’Islam integralista nei loro confronti.

Un paese civile non può voltare la faccia dall’altra parte e fare finta di nulla.

Piacenza deve fare la sua parte e Forza Italia si rende disponibile con i suoi amministratori e i suoi iscritti a farsi parte attiva per organizzare una accoglienza umanitaria di quel popolo in fuga dal dramma afgano.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome