Fiorenzuola: fugge ad un controllo e sperona l’auto dei carabinieri

Il 28enne, straniero, era in affidamento in prova ai servizi sociali e non avrebbe dovuto  lasciare la propria abitazione di notte

Intorno alle 22 di domenica 25 settembre, una pattuglia dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda ha notato una Fiat Panda nel parcheggio antistante il cimitero di Fiorenzuola d’Arda, in via Dei Tigli.

Quando l’auto dei militari si è avvicinata per procedere ad un  controllo, il giovane alla guida ha avviato il motore ed ha speronato l’autovettura dell’Arma sul lato destro per poi per darsi alla fuga. Ne è nato un inseguimento per le vie della cittadina, con l’auto del fuggitivo che ha anche imboccato alcune vie contromano. DNel frattempo era intervenuta anche una  “gazzella” del Radiomobile. La fuga è continuata sulla tangenziale e si è conclusa, dopo oltre un quarto d’ora, in località Biraga di Alseno, quando il fuggitivo imboccando un sentiero sterrato, ha perso il controllo del veicolo ed è finito su un fondo agricolo. Il giovane ha tentato l’ultima carta ed è scappato a piedi per le campagne.

Purtroppo per lui aveva però abbandonato sulla macchina il proprio portafogli e non è stato difficile individuarlo. Si tratta di un 28enne straniero, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali con l’obbligo di permanere nella sua abitazione tra le 22 e le 7 di tutti i giorni. Il giovane è stato denunciato per violazione delle norme dell’affidamento in prova, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome