Controlli sulla Statale 45: una denuncia e dodici segnalazioni per droga

Si tratta di giovani, fra i 20 ed i 29 anni, tutti provenienti da fuori provincia e trovati in possesso di stupefacenti

Quello appena trascorso è stato un week-end di fuoco sulla Statale 45, percorsa da migliaia di macchine, con non pochi intasamenti e code negli orari di punta.

Proprio su quest’arteria hanno effettuato svariati controlli anche i carabinieri della stazione di Rivergaro, con il supporto di un pronto impiego dell’equipaggio del radiomobile di Bobbio.

Diversi i posti di controllo attuati ieri nei principali punti nevralgici della valle. Il risultato dell’attività si può riassumere con dodici giovani segnalati alla prefettura quali assuntori di droga. Si tratta di ragazzi di età compresa fra i 20 e i 29 anni, tutti residenti fuori provincia (Milano, Reggio Emilia, Lodi e Pavia).

Quattro sono stati fermati e controllati alle ore 10,00 lungo la statale, altri quattro sono stati controllati intorno a mezzogiorno nell’alveo del fiume Trebbia. Nel pomeriggio, invece, verso le ore 15,00, tre sono stati fermati vicino Niviano e altri ancora nei pressi di Cassolo e Bobbio. Complessivamente sono stati sequestrati quasi 20 grammi di hashish.

Un operaio 29enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Durante un controllo lungo la statale, i carabinieri di Rivergaro lo hanno fermato in compagnia di un suo coetaneo che era alla guida di una VW Golf. Alla vista dei militari il 29enne ha tentato di disfarsi di alcune dosi di cocaina che nascondeva nel proprio marsupio. La pattuglia si è accorta del gesto, ha recuperato le dosi di stupefacente, ha condotto il giovane in caserma, e dopo le formalità di rito lo ha denunciato per detenzione ai fini di spaccio di “cocaina”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome