Conflitto tra Israele e Gaza: la condanna della Comunità Islamica di Piacenza

Lejla Bosnjakovic, nuovo direttore della comunità Islamica di Piacenza, interviene con un comunicato per commentare lo scontro in atto fra Israele e Palestines

Lejla Bosnjakovic, nuovo direttore della comunità Islamica di Piacenza, interviene con un comunicato per commentare lo scontro in atto fra Israele e Palestinesi.

«Durante gli ultimi giorni del sacro mese di Ramadan, le forze di occupazione sioniste e i loro coloni hanno violato nuovamente la moschea di Al Aqsa a Gerusalemme durante le preghiere dei fedeli. 

L’escalation è dovuta alla deportazione di intere famiglie palestinesi, prese con la forza dall’esercito di occupazione israeliano dalle loro case per lasciarle a coloni israeliani nella Gerusalemme Est. 

La pulizia etnica in corso nella Città santa e nella Palestina non può continuare nel completo silenzio della comunità internazionale e dell’opinione pubblica o nell’attribuzione di egual colpa a oppresso e aggressore. 

La Comunità Islamica di Piacenza condanna fermamente le aggressioni perpetrate dall’esercito dell’occupazione israeliano e invita tutti i Giusti della città, d’Italia e del mondo a far sentire la propria voce prima che la storia li giudichi per tutti gli innocenti, le donne e i bambini deportati o uccisi brutalmente.

La preghiera di Eid Al Fitr domani a Piacenza sarà dedicata per pregare per la moschea di Al Aqsa, per Gerusalemme – la capitale della Palestina – e per Gaza». 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome