Concerto Radio Bruno: le modifiche alla viabilità

Dove parcheggiare. Sabato 24 il mercato sul Facsal

Da sinistra, l'assessore Fornasari, il sindaco Tarasconi, l'editore di Radio Bruno Gianni Prandi, il dirigente comunale Enrico Rossi

Si è tenuta questa mattina in municipio a Piacenza la conferenza stampa di presentazione del concerto Yoga – Radio Bruno Estate (qui il resoconto). Vediamo quali saranno le principali modifiche alla viabilità.

Per consentire le operazioni di allestimento delle strutture e lo svolgimento in sicurezza del concerto che, nella serata di lunedì 26 giugno, porterà sul palco di piazza Cavalli il tour estivo di Radio Bruno, si renderanno necessarie già a partire da questi giorni alcune modifiche alle viabilità ordinaria.
E’ già in vigore dal pomeriggio di ieri, mercoledì 21 giugno – e resterà tale sino alle ore 20 di martedì 27 – il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzetta Grida, mentre dalle ore 7 di venerdì 23, sino al termine della manifestazione, lo stesso provvedimento riguarderà anche 40 stalli di sosta in largo Brigata Piacenza, destinati ai mezzi a servizio dell’evento.
Dalle 9 del mattino di lunedì 26 giugno, sino al termine dello spettacolo, sarà vietata la sosta in piazza Cavalli, piazzetta Mercanti e piazzetta Grida, nonché nel tratto di via Cittadella tra via Mazzini e largo Matteotti, nel tratto di via Cavour tra piazza Cavalli e largo Matteotti e nel tratto di via Mazzini tra via Mentana e piazza Cavalli.
Le stesse vie e piazze saranno, a partire dalle 14 di lunedì 26, chiuse al traffico, così come largo Battisti, il tratto di corso Garibaldi tra via Vigoleno e largo Battisti, via San Donnino, via Medoro Savini, piazzale Plebiscito, via Sopramuro (tra piazza Cavalli e via San Donnino), il tratto di via XX Settembre tra piazza Cavalli e via San Francesco, vicolo Perestrello.
Le limitazioni alla circolazione e alla sosta nel cuore del centro storico comporteranno, nella mattinata di sabato 24 giugno, lo svolgimento del mercato di piazza Cavalli e piazza Duomo sul Pubblico Passeggio; già da mercoledì 28 giugno, tuttavia, le operazioni di smontaggio del palco e delle attrezzature saranno concluse, per cui il mercato potrà svolgersi nella sua collocazione abituale.
Il tragitto dei mezzi del trasporto pubblico locale sarà deviato a partire dalle ore 14 di lunedì 26: tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul portale www.setaweb.it, nella sezione dedicata al bacino di Piacenza. Sempre dalle 14 di lunedì 26, sarà vietata la circolazione nella Zona di particolare rilevanza urbanistica ai veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore ai 35 quintali.
Per quanto riguarda le aree di stazionamento dei taxi in via Sopramuro e via Cavour,
nel pomeriggio e per tutta la serata del 26 giugno la postazione si trasferirà al parcheggio del Cheope in via IV Novembre, come già avviene durante i Venerdì Piacentini.

Nella la planimetria dell’area destinata al concerto qui sotto, si distinguono – con le frecce in ingresso di colore azzurro, i varchi di accesso per il pubblico da via Cavour e da largo Battisti, mentre le frecce verdi segnalano i varchi di uscita circostanti piazza Cavalli.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome