Concerto di Capodanno in piazza Cavalli con i Planet Funk e Radio Bruno: tutto quello che c’è da sapere

Apertura dei varchi alle 20,30. I provvedimenti per la circolazione

Conto alla rovescia per la festa di Capodanno in piazza Cavalli, che domenica 31 dicembre – con apertura dei varchi e accesso all’area a partire dalle ore 20.30 – vedrà protagonisti sul palco i Planet Funk, per una notte di grande musica dal vivo con una delle band più distintive del panorama elettro-dance internazionale da oltre venti anni.

Ad aprire e chiudere al serata, condotta da Achille Maini, i dj di Radio Bruno per ballare tutti insieme con i successi dell’anno che si chiude e quelli di sempre.

A corredo dell’evento, a partecipazione libera e gratuita, si amplia anche il ventaglio dei locali aperti, nell’occasione, nelle immediate vicinanze di piazza Cavalli, per cenare o brindare in compagnia, tra pizzerie e ristoranti, caffè e cocktail bar.

L’invito a festeggiare in piazza Cavalli è esteso anche al pubblico di appassionati che il 31 dicembre gremirà il Teatro Municipale per il tradizionale concerto di San Silvestro, su cui si alzerà il sipario alle 18: in scena l’Orchestra Farnesiana diretta dalla Maestra Gianna Fratta, con la partecipazione della soprano Leonor Bonilla, con musiche di Rossini, Strauss II, Donizetti, Verdi, Massenet, Arditi, Giménez, De Falla. Per informazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro ai seguenti recapiti: 0523-385720/385721, [email protected].

I PLANET FUNK, con il loro inconfondibile sound: un mix di Funk, Elettronica e visione del suono che li caratterizza fin dal primo indimenticabile album ‘Non Zero Sumness’, saranno protagonisti sul palco con il loro A/V Show. Uno spettacolo all’insegna di quel tratto distintivo e visionario, tipico della band, in cui immagini e suoni entrano in perfetta sintonia.

Nati nel 1999 dalla fusione di due formazioni, i Souled Out e i Kamasutra, i Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit “Chase The Sun”, raggiungendo le vette delle classifiche di tutto il mondo e diventando in poco tempo una delle più importanti band del panorama elettro – dance italiano ed internazionale. Molteplici i brani di successo come “Who said”, “Paraffin” e “Inside all the People”, che hanno affermato la solida carriera del collettivo Planet Funk, permettendo loro di raggiungere il successo straordinario che detengono da più di 20 anni.

L’evento è realizzato con il sostegno di: Fondazione di Piacenza e Vigevano, Iren, Coro Marketing, Assiteca Piacenza Srl, Erreci Luce & Gas, Steriltom. Radio Bruno è radio ufficiale dell’evento.

Tutto quello che c’è da sapere per il concerto dei Planet Funk a Piacenza

Piazza Cavalli sarà accessibile a partire dalle ore 20.30 dagli ingressi previsti in via Cavour, via XX Settembre e Corso Vittorio Emanuele II.

I parcheggi dedicati alle persone con disabilità sono previsti in numero limitato (otto stalli) presso piazzetta S.Ilario con accesso da vicolo S. Ilario (entrando da via Garibaldi) sia in entrata che in uscita.

Nell’area NON possono essere introdotti:

•  cibi e bevande a eccezione dell’acqua in bottiglia, ma senza tappo (no borracce)

•  valigie, trolley, zaini più grandi di 15 litri di capienza

•  bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari)

•  bevande alcoliche di qualsiasi gradazione

•  bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo

•  animali di qualsiasi genere e taglia

•  bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste,

•  penne e puntatori laser

•  droni e aeroplani telecomandati

•  strumenti musicali e apparecchiature per la registrazione audio/video.

Sono inoltre VIETATI i fuochi d’artificio di ogni genere.

Provvedimenti alla circolazione in occasione della festa di Capodanno

Si comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2023 e allo scopo di tutelare la massima sicurezza ai partecipanti all’evento di fine anno nell’area di piazza Cavalli, dalle ore 19 di domenica 31 dicembre sino al termine della manifestazione, in piazza Cavalli, piazzetta Mercanti, piazzetta delle Grida, via Illica, via Cavour nel tratto da largo Matteotti a piazza Cavalli, via Sopramuro nel tratto tra via Medoro Savini e piazza Cavalli, via Mazzini nel tratto tra via Mentana e piazza Cavalli, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Nella suddetta fascia oraria, nelle stesse vie e piazze (con l’unica eccezione di via Illica), nonché in via Cittadella nel tratto tra via Mazzini e largo Matteotti, largo Battisti (escluso l’attraversamento in direzione di via Sant’Antonino), via San Donnino nel tratto tra largo Battisti e via Medoro Savini, vicolo Perestrello e via XX Settembre nel tratto tra piazza Cavalli e via San Francesco, è istituito il divieto di circolazione. Inoltre, dalle ore 16 di domenica 31 dicembre sino al termine dell’evento, in vicolo Sant’Ilario è istituito il doppio senso di marcia, mentre in piazzetta Sant’Ilario sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (dal quale sono esclusi gli organizzatori e le persone con disabilità, che avranno a disposizione otto stalli per parcheggiare la loro vettura e il cui accesso verrà autorizzato da stewards della società che promuove l’evento). Infine, sempre per consentire lo svolgimento del Capodanno 2023, a partire dalle ore 19 di domenica e fino al termine della manifestazione, le aree stazionamento taxi di via Sopramuro e di via Cavour saranno sospese e temporaneamente dislocate in via IV Novembre nei pressi del “Cheope”, area idoneamente segnalata e attrezzata oltreché già utilizzata in analoghe occasioni.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome