Come comunicare un evento attraverso i social?

Tornano dal 14 ottobre al Seminario vescovile “I sabati della comunicazione” con il milanese don Luca Fossati

Come organizzare la comunicazione di un evento pastorale sui social? Che utilizzo si può fare dell’intelligenza artificiale nelle attività pastorali? A queste e ad altre domande cercheranno di offrire strade operative i nuovi incontri de “I sabati della comunicazione” in programma il 14 ottobre e l’11 novembre al Seminario vescovile in via Scalabrini a Piacenza.

All’iniziativa, promossa dall’Ufficio Comunicazioni della diocesi, interverrà il sacerdote milanese don Luca Fossati. 41 anni, laureato in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica, prete dal 2009, don Fossati collabora con Rai e TV 2000 e si occupa di web, telecomunicazioni, media education e regìa audiovisiva. Fra le attenzioni al centro dei lavori, anche la domanda su come i mezzi di comunicazione, da quelli cartacei ai social, possono aiutare a dare un’identità comune alle Comunità pastorali in diocesi.

Gli incontri, che saranno aperti il 14 dal saluto del vescovo mons. Adriano Cevolotto e coordinati dal giornalista Matteo Billi, sono rivolti agli operatori pastorali e ai giovani con particolare attenzione a chi si occupa di comunicazione nelle parrocchie, nelle Comunità pastorali e nelle aggregazioni ecclesiali.

Questo è il programma:

– sabato 14 ottobre, ore 9.30-12: “La Gmg di Lisbona raccontata sul campo: l’esperienza della diocesi di Milano, le scelte e gli strumenti per comunicare un grande evento sui social”;

– sabato 11 novembre, ore 9.30-12: “Intelligenza Artificiale (AI): strumenti, piattaforme, risorse e… qualche consiglio per la cassetta degli attrezzi del comunicatore parrocchiale digitale”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome