Chirurghi plastici donano quattro respiratori all’ospedale di Castel San Giovanni

I primi quattro respiratori sono stati consegnati proprio questa mattina al reparto di rianimazione dell'ospedale di Castel San Giovanni

L’Aicpe Onlus (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) è un’associazione no profit satellite nata con lo scopo di svolgere attività di beneficenza e solidarietà in favore di persone svantaggiate a causa di sfavorevoli condizioni psico-fisiche o economico-sociali.

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria Coronavirus Aicpe Onlus ha deciso di rinunciare alle prossime missioni all’estero per concentrare la propria attività in Italia ed ha iniziato regalando 4 respiratori all’ospedale di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, una delle zone in piena emergenza da Covid-19.

Lo ha annunciato il presidente di Aicpe Onlus – il dott. Marco Stabile – tramite social,  lanciando la campagna ‘Un aiuto salva la vita’ pensata per raccogliere fondi che verranno utilizzati per acquistare respiratori da destinare agli Ospedali italiani maggiormente in difficoltà.
I primi quattro respiratori sono stati consegnati proprio questa mattina al reparto di rianimazione dell’ospedale di Castel San Giovanni e sono già attivi in una delle zone più colpite dall’emergenza sanitaria.

La raccolta fondi ‘Un aiuto salva la vita’ procede nei prossimi giorni, con l’obiettivo di raggiungere una somma sufficiente ad acquistare altri respiratori da destinare ai molti Ospedali italiani che si trovano in emergenza a causa dell’epidemia da Coronavirus.
Per effettuare una donazione a AICPE Onlus: IBAN IT70C0200811400000102628131

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome