Barbieri: “Chiarezza nei provvedimenti, servono misure più stringenti”

Nel messaggio serale ai cittadini la sindaca Barbieri continua a chiedere inanzitutto maggiore chiarezza riguardo i provvedimenti presi per combattere i l contagio da Coronavirus, in secondo luogo misure stringenti.

Oggi è stata una giornata piena di incontri in videoconferenza che sono iniziati in mattinata e sono terminati ora, a tarda sera. Stiamo lavorando per ottenere, per l’intero territorio piacentino, un provvedimento più stringente rispetto alle attuali limitazioni sperando così di essere ancora più efficaci nel rispondere alle esigenze di carattere sanitario.

Il primo incontro della mattinata è stato con il Presidente della Regione Bonaccini, il sottosegretario Baruffi, l’assessore Colla, il Prefetto e i sindaci. Avremmo voluto esaminare il decreto che il Presidente del Consiglio Conte ha annunciato ieri notte, ma lo abbiamo ricevuto solo nel tardo pomeriggio. Vagliando ogni ipotesi, anche nell’ultima videoconferenza serale abbiamo ribadito la convinzione che a Piacenza si debba adottare un provvedimento ad hoc, modulato alla luce del contenuto di questo ultimo decreto del Presidente del Consiglio.

Ieri mi sono allineata anche con i sindaci di Bergamo, Cremona e Brescia. Oggi mi sono nuovamente confrontata con il Sindaco di Cremona. Pensiamo tutti che si debbano evitare le disomogeneità, ma soprattutto dobbiamo capire esattamente quali misure possano risultare ancora più efficaci per contrastare il virus. Ho avuto anche un confronto con il Sindaco di Parma, a cui ho espresso la mia posizione. 

Domani altra giornata impegnativa per il primo cittadino, reduce dalla positività al Coronavirus: call con Stefano Bonaccini, presidente di Regione, per vedere il da farsi. Perciò in giornata si attendono presumibilmente ulteriori provvedimenti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome