Autista di camion non si sottopone ad etilometro. Denunciato e patente ritirata

L'episodio è avvenuto a Cortemaggiore. A San Nicolò un uomo, a sua volta ubriaco, ha importunato clienti e gestori di un supermercato ed ha opposto resistenza ai carabinieri

Nel tardo pomeriggio di sabato 2 marzo i carabinieri della stazione di Monticelli d’Ongina hanno ritirato la patente di guida ad un autista straniero di 45 anni e lo hanno denunciato per rifiuto ad accertamento dello stato di ebbrezza. La era intervenuta presso un esercizio pubblico di Cortemaggiore dove era stato segnalato un avventore palesemente ubriaco che importunava il gestore ed altri clienti. Prima che i militari arrivassero l’uomo si era allontanato a bordo di un mezzo pesante. E’ statio fermato appena fuori dal paese ed anche i carabinieri immediatamente constatato come si trovasse alla guida in evidente stato di ebbrezza alcolica. Si è però rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Per questo  gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Il camion di proprietà di una ditta di trasporti pesarese, di cui l’uomo è dipendente, è stato parcheggiato in un’apposita area in attesa del recupero da parte dell’azienda proprietaria.

Quasi alla stessa ora, a San Nicolò, i carabinieri di Sarmato hanno multato per ubriachezza e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale uno straniero 40enne che presso un supermercato di via Emilia Pavese, in evidente stato di ubriachezza, aveva importunato i dipendenti ed ostacolato le operazioni di chiusura dell’esercizio. Anche davanti ai carabinieri l’uomo aveva mantenuto un atteggiamento aggressivo e minaccioso ed è stato immobilizzato a fatica da personale del 118 fatto intervenir. E’ poi stato accompagnato in ospedale a Piacenza per le cure del caso.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome