Attilio Fontana ha scambiato l’Ospedale da campo di Piacenza per quello di Crema

Il presidente della Regione Lombardia sbaglia foto e pubblica quella dell'ospedale da campo di Piacenza (peraltro simile). Del resto non è il primo ad inserire Piacenza nella regione confinante

In queste ore concitate, può capitare un errore, si sa. Sulla pagina Facebook di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, si legge chiaramente in un post di ieri:

L’ospedale da campo di #Crema è #operativo e sta accogliendo i primi pazienti proprio in queste ore.
È dotato delle migliori tecnologie sanitarie, con 32 posti letto ai quali si aggiungono 3 postazioni per la terapia intensiva.
Lavoreranno qui i medici e infermieri #cubani, in raccordo con la direzione strategica dell’ASST di Crema e con i loro colleghi italiani.

L’ospedale è stato realizzato grazie allo straordinario contributo dell’#EsercitoItaliano e alla #ProtezioneCivile.

Andiamo avanti! #Celafaremo 

In realtà le foto che accompagnano il post sono quelle dell’ospedale da campo di Piacenza, allestito a tempo di record grazie al supporto dell’Esercito e con complessivi 40 posti letto disponibili. Si tratta di strutture molto simili e faclmente confondibili se uno non è nè piacentino ne di Crema. E Piacenza spesso e volentiere viene “annessa” alla Lombardia. Dunque, niente di male ma olo una curiosità. I problemi in questo momento non sono questi, l’importante che le strutture siano funzionanti al meglio del loro potenziale, ovunque sino. Perchè il virus se ne frega dei campanilismi!

Pubblicato da Attilio Fontana su Martedì 24 marzo 2020

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome