Ancora nessuna traccia di Emanuela Saccardi

Emanuela Saccardi, 47enne di San Giorgio è scomparsa da questa mattina

Ancora nessuna traccia, purtroppo, di Emanuela Saccardi la donna 47enne, residente a San Giorgio, uscita di casa martedì mattina, intorno alle 7, per recarsi al lavoro al supermercato il Gigante di San Nicolò, dove però non è mai arrivata.

La sua auto una Toyota Yaris bianca, è stata trovata in via del Pontiere, aperta e con all’interno la sua borsetta. Mancava invece il cellulare che risultava non raggiungibile.

Vista l’area dove era parcheggiata la macchina le ricerche dei vigli del fuoco, delle forze dell’ordine, dei volontari della protezione civile si sono concentrate proprio sul fiume Po da Piacenza verso Isola Serafini. Sono stati impegnati i sommozzatori dei vigili del fuoco con i gommoni oltre a varie unità cinofile e ad un elicottero.

I carabinieri stanno anche cercando di capire i motivi che potrebbero aver indotto Emanuela Saccardi a sparire od a compiere un eventuale gesto estremo. Il marito, la figlia ed i parenti stretti non riescono a darsi una spiegazione logica. La sera prima e la stessa mattina della sparizione Emanuela aveva svolto le consuete faccende domestiche e si era accordata con una collega su alcune cose da fare al lavoro. Non vi erano nemmeno state liti domestiche ed aveva salutato i suoi cari normalmente, come ogni mattina.

La donna non ha con sé effetti personali ed al momento della sparizione indossava jeans blu, un maglioncino bianco con scollo a V, giubbotto grigio con cappuccio non imbottito o un impermeabile.

Chiunque fosse in possesso di informazioni utili può contattare il 112, il 113 oppure Alessia (+393884922250).

Del caso si è occupata anche la Rai prima con la trasmissione “Chi l’ha visto“ ed oggi pomeriggio con un collegamento da Piacenza durante il programma “La Vita in Diretta”.

Riunione in Prefettura

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta in Prefettura una riunione di coordinamento, presieduta dal capo di gabinetto della Prefettura, dott.ssa Patrizia Savarese, con rappresentanti della questura, del comando provinciale dei carabinieri, del comando provinciale dei vigili del fuoco, dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, del coordinamento provinciale dei volontari di protezione civile nonché della Croce Rossa di Piacenza in merito alla scomparsa della signora Emanuela Saccardi.

Le ricerche sin qui condotte si svolgono sotto il coordinamento operativo del comando provinciale dei carabinieri di Piacenza, incaricata dalla Procura delle indagini.

Da una parte le forze dell’ordine continuano l’attività di indagine per raccogliere ogni elemento utile per il ritrovamento della scomparsa. Dall’altro prosegue l’attività di ricerca territoriale e la relativa mappatura lungo gli argini del PO dal luogo di rinvenimento dell’auto della signora Saccardi. Le ricerche nella zona del PO continueranno anche domani 27 aprile nel rispetto del vigente protocollo sulle ricerche delle persone scomparse.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome