Agrumi e kiwi contro i mali di stagione

Domani nella Bottega di Campagna Amica la prima festa a tema dell’anno. Tanti incontri e dalle 16 merenda con  degustazione di spremute a base di arance e kiwi

Rimediare naturalmente ai “mali di stagione” con la frutta “Made in Italy” alleata della salute grazie al suo elevato apporto di vitamina C. E’ la finalità della prima festa a tema di Campagna Amica del 2020, che a Piacenza si svolgerà domani, sabato 25 gennaio, dalle 9 alle 18 nella Bottega di Campagna Amica di via Colombo, 39.

Coldiretti Piacenza, in collaborazione con la dietista Dott.ssa Federica Grandi, presenterà le proprietà benefiche degli agrumi e quelle antiossidanti dei kiwi. Molte le iniziative, in particolare alle 15  troveranno spazio i laboratori per i bambini che potranno conoscere “la frutta amica della salute”, mentre dalle 16 è prevista la merenda con  degustazione di spremute a base di arance e kiwi dei produttori della rete Campagna Amica. E a fine giornata sarà consegnata  ai bambini la ruota della stagionalità con la frutta e la verdura di stagione.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome