52 pattuglie dei carabinieri in campo nel week-end per controlli straordinari

I carabinieri del comando provinciale di Piacenza nell’ultimo week-end hanno eseguito in tutta la provincia un controllo straordinario del territorio per la prevenzione dei furti e di altri reati. Sono state impegnate 52 pattuglie delle varie stazioni delle tre compagnie coadiuvate dagli equipaggi dei Nuclei Radiomobili. I controlli dei militari hanno riguardato anche le persone sottoposte a provvedimenti restrittivi domiciliari.

Nel corso dell’intero servizio sdue automobilisti di 55 e 74 anni per guida in stato di ebbrezza (a Vigolzone e lungo la statale 45 in località Piancasale di Bobbio) e a uno dei due è stata ritirata una patente di guida.

Quattro giovani tra i 21 e i 26 anni sono segnalati quali assuntori di droga. Sono stati controllati a piedi a Pontenure, nei pressi della stazione ferroviaria, in centro a Pianello Val Tidone e ad Agazzano e sono stati trovati in possesso complessivamente di circa 10 grammi tra hashish e marijuana. A Fiorenzuola in località Paullo durante un controllo di un’area rurale solitamente frequentata da consumatori di droga, l’equipaggio del Radiomobile ha rinvenuto un involucro di cellophane che conteneva oltre 18 grammi di cocaina, droga posta subito in sequestro.

Uno straniero di 27 anni, che era sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso nel tardo pomeriggio di sabato 21 gennaio all’esterno della sua abitazione. E’ stato denunciato per evasione all’autorità giudiziaria. Uno straniero è stato denunciato per minaccia aggravata, danneggiamento, porto di oggetti atti ad offendere e inottemperanza all’ordine di espulsione.

Verso l’una di notte, l’equipaggio del Radiomobile di Fiorenzuola è accorso dinanzi ad un locale della cittadina della Val d’Arda, poiché un avventore straniero di 27 anni in stato di alterazione, dopo aver distrutto alcuni suppellettili del locale, brandendo un grosso cacciavite stava minacciando il proprietario del locale ed altri clienti presenti all’interno. I militari sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in caserma e dopo l’identificazione è stato denunciato per minaccia aggravata, danneggiamento, porto di oggetti atti ad offendere e inottemperanza a due ordini di espulsione emessi nel settembre del 2021 e nel maggio del 2022 dai Questori di Catania e Modena.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome