Ridi che…ti passa!” Spettacolo beneficio al President

Sabato 4 maggio alle ore 21 presso il Teatro PRESIDENT, organizzata da Danilo Anelli “razdur” della Famiglia Piasinteina in collaborazione con i Lions piacentini, si terrà uno spettacolo benefico dal titolo “Ridi che…ti passa!” il cui incasso verrà devoluto al progetto AUSL “Sport Hability”, realizzato insieme al Comitato Italiano Paralimpico e volto all’inserimento dei disabili in attività sportive non agonistiche con finalità sia terapeutiche sia di inclusione sociale, attualmente sono una cinquantina i pazienti già inseriti in tali attività.
Sarà una serata a contenuto misto teatrale e musicale: un tuffo nella comicità con la compagnia teatrale Comic Club in un mix di umorismo dal ritmo incalzante. Con l’ormai apprezzato cliché a episodi, cioè una sequenza di scenette di cabaret, inedite e divertenti, intervallate da parodie musicali, estratti di musical e coreografie di danza, con l’obiettivo di offrire al pubblico un paio d’ore di buonumore e di leggerezza di teatro all’insegna del varietà “vecchia maniera” ricreando l’atmosfera che si respirava nel varietà anni ‘60, un’epoca televisiva che il pubblico ricorda con grande piacere, in stile Bramieri, Raimondo Vianello o Walter Chiari, i grandi attori italiani che hanno fatto la storia della comicità, pulita e semplice.
LA TRAMA: In un susseguirsi di situazioni comiche vi ritroverete dapprima in un ambulatorio medico con un paziente terrorizzato all’idea di farsi operare, poi alle prese con il delicato rapporto tra un padre e un figlio modello. Il padre, fiero del proprio figliuolo tutto casa-scuola e chiesa, potrà davvero dire con orgoglio di essere un padre fortunato?
In men che non si dica, la scena si sposterà a Parigi, sugli Champs Elysée dove un play boy raffinato e sciupafemmine incontrerà un amico di vecchia data che il tempo non ha cambiato, lasciandolo incolto e grezzo; poi, la scena vi trasporterà in una farmacia milanese abituata a fare le cose solo “in grande”.
Sarà poi la volta di due fratelli, uno l’opposto dell’altro, schivo e impacciato il primo, disinvolto e esperto seduttore l’altro, alle prese con una dichiarazione d’amore a dir poco complicata, per concludere con una scenetta ambientata in un bar di paese dove due clienti davvero incontentabili faranno perdere le staffe allo sventurato barista di turno.
Puntuali anche quest’anno, le parodie di musical intramontabili (con incredibile sorpresa finale) e le coreografie di danza.
A coronare la serata, la partecipazione del coro Incanto Libero composto da 25 persone unite dalla stessa passione per la musica ed il canto corale con la volontà di creare sinergia di emozioni e sentimenti, condividendo la propria voce e cercando di trasmetterle a chi l’ascolta, diretto dal Maestro Cristian Bugnola, che si cimenterà in brani di musica pop, sia italiana che straniera, senza disdegnare incursioni nel jazz.
Le esecuzioni sono in parte eseguite a cappella e in parte accompagnate dalla pianista Rosella Balocco, a cui per alcuni brani si aggiungono l’armonica Stefano Ardemani, la chitarra di Francesca Bossi e il cajon di Franco Pappalepore.
Prevendite già aperte al City Bar di via Manfredi 33 (ingresso 12 euro); per info 3282184586 e watsapp 3334526521, www.comicclub.it e pagine Facebook ComicClubLab e InCanto Libero.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome