Zaino in spalla approda a Borghetto: “rete Internet scarsa, pochi bus, niente luoghi di aggregazione”

Zaino in spalla non si ferma e arriva a Borghetto per incontrare, ancora una volta i residenti. Rete internet a singhiozzo che nei mesi della didattica a distanza ha creato non pochi disagi agli studenti, via Ferdinando di Borbone priva di marciapiede e di dissuasori, ma anche la carenza di autobus, l’ultimo della giornata si ferma a Montale, così come il taxi notturno.

E soprattutto la mancanza di un’area pubblica, un luogo di aggregazione e socializzazione.
Stefano Cugini, candidato di Alternativa per Piacenza ha incontrato i residenti della frazione alla porte della città che lamentano una trascuratezza nell’abc dell’agire amministrativo.
“Dopo le 21 Borghetto è tagliata fuori – dicono – non ci sono bus che arrivano fin qui alla sera, costringendo chi non ha l’auto a stare in casa.

Chi invece una macchina ce l’ha, ma non dispone di un garage, non sa dove parcheggiarla perché mancano i parcheggi”.
Un altro problema che ha causato forti disagi è stato l’allagamento del sottopasso “ci vuole la cura e l’accortezza di tenere pulito il pozzetto – dice uno storico residente – altrimenti a ogni forte pioggia il problema si ripresenta”.
“Chi abita qui ci ha raccontato quello che abbiamo registrato in quasi tutte le frazioni che abbiamo incontrato: scarsa considerazione da parte dell’amministrazione. Non sono problemi insuperabili, quello che conta è la buona volontà da entrambe le parti”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome