Via Sant’Antonino: il cantiere non è ancora partito ed è già in ritardo

Era fissata per oggi la partenza dei lavori per il rifacimento del selciato in porfido ma in mattinata non si è ancora visto nessun addetto. Cresce il malcontento fra gli abitanti

Era stato annunciato un po’ in sordina, con un foglio appeso ai cancelli, il cantiere che interesserà via Sant’Antonino per il rifacimento del selciato in porfido. Come avevamo riportato il mancato preavviso, e la totale assenza di soluzioni alternative per il parcheggio, aveva fatto arrabbiare non poco gli abitanti della strada, di fatto “espropriati” dei propri garage e posti auto per almeno un mese.
Nessuno dell’Amministrazione, nel frattempo, ha contattato i residenti per mediare e trovare un’alternativa (ad esempio un abbonamento mensile alla Cavallerizza gratuito o ad una cifra simbolica).
Martedì l’ufficio stampa del Comune aveva diffuso un comunicato con cui si ribadiva la partenza nella giornata odierna del cantiere nel tratto compreso tra largo Battisti e via Felice Frasi.
Così tanti abitanti hanno puntato la sveglia all’alba per posizionare le proprie auto qua e là per Piacenza, arrangiandosi.
Peccato però che questa mattina del cantiere non vi sia alcuna traccia: nessun operaio, nessun cartello di divieto, nessuna transenna. Un cantiere che riesce dunque a battere qualunque record ed essere in ritardo prima ancora di essere partito, con ulteriore malcontento degli abitanti.

(Foto scattata alle 10 el 22 giugno 2023).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome