Uno “strano derby” per Federico Tagliaferri (Canottieri Ongina)

Volley serie B maschile girone D. Lo schiacciatore piacentino classe 2005 ha sfidato e battuto la Gas Sales, con la cui maglia disputa il campionato under 19

Un derby è sempre una partita speciale, ma a volte lo è ancora di più. E’ il caso della Canottieri Ongina e di Federico Tagliaferri, giovane schiacciatore classe 2005 dei gialloneri che sabato a Monticelli hanno battuto 3-0 i giovani talenti della Gas Sales, la “cantera” del club di Superlega di Piacenza.
Nato l’8 maggio 2005 a Fiorenzuola, Tagliaferri è stato schierato in sestetto nel terzo set in posto quattro, contribuendo con un ottimo ingresso (5 punti e 75% in attacco) dopo essere entrato anche nei due parziali precedenti. Dall’altra parte della rete, Federico trovava il club con cui gioca il campionato under 19.
“Sapevo – le sue parole – cosa dovevo fare, coach Bruni è stato fondamentale nell’infondermi tranquillità e felicità durante la partita, cosa fondamentale che mi ha permesso di fare il mio dovere senza preoccuparmi. E’ stata una sensazione abbastanza strana, ero molto carico e desideroso di fare meglio del solito”.
Quindi aggiunge. “E’ arrivata una vittoria importante per risollevare il morale della squadra, tre punti fondamentali e non scontati; sabato ci aspetta la trasferta reggiana di San Martino: stiamo facendo il nostro meglio per arrivare il più preparati possibile per affrontare una palestra e una squadra molto difficili”.

Nella foto di Deborah Frittoli, Federico Tagliaferri (Canottieri Ongina) in attacco nel derby contro Gas Sales

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome